Trattamento Corpo

Carbossiterapia ad Alto Flusso

Carbossiterapia ad alto flusso

La Carbossiterapia è un trattamento di medicina estetica efficacemente utilizzato per ringiovanire la pelle, trattare cellulite e smagliature. Le sedute non prevedono l’utilizzo di chirugia estetica invasiva e il trattamento risulta indolore, sicuro e privo di qualsiasi conseguenza allergica. La terapia prevede la somministrazione di micro-iniezioni sottocutanee e intradermiche di anidride carbonica medicale (CO2). Grazie al suo principio vasodilatatore, l’anidride carbonica medicale, migliora le funzionalità del microcircolo. Viene così riattivata l’apertura di capillari chiusi o malfunzionanti e favorita la presenza di ossigeno nei tessuti.

Il beneficio complessivo ottenuto migliora:

  • gli inestetismi della pelle
  • lo stato di patologie legate alla stasi dei liquidi (gonfiori localizzati sulle gambe)
  • le ulcere cutanee di varia natura
  • le adiposità localizzate

Risultati e durata del trattamento

Un ciclo di Carbossiterapia comprende 10 sedute della durata massima di 30 minuti. Per sciogliere definitivamente le cellule adipose, si consiglia un ciclo aggiuntivo di 10 sedute dopo una settimana dalla fine del primo ciclo.

La durata complessiva dell’effetto è di un anno e l’efficacia è duratura se si continua a osservare un adeguato programma anticellulite che richiede uno stile di vita sano, dieta equilibrata, movimento e il giusto apporto di liquidi.

I nostri specialisti

Dr. Sergio Serraino

Specialista in Medicina del Lavoro, Medico Estetico, Dietologo e Nutrizionista