Trattamento Corpo

Criolipolisi

Criolipolisi

Il freddo è un alleato sicuro per la bellezza del nostro corpo. Grazie alle sue proprietà benefiche, ha trovato applicazione nel campo della medicina estetica, per curare ed eliminare definitivamente gli antiestetici cuscinetti di grasso. Il trattamento di criolipolisi, sfruttando questo principio, è una efficace alternativa alla liposuzione. Non prevede infatti interventi invasivi come l’utilizzo di aghi, bisturi e anestesia e pertanto non lascia nemmeno cicatrici.

Sfruttando l’azione benefica del freddo si innesca il processo di lipolisi, ovvero la cristallizzazione e “morte” delle cellule di grasso. Una volta trattate queste cellule vengono smaltite in modo naturale dal sistema linfatico. Il trattamento richiede l’utilizzo di strumentazioni medicali specifiche per la generazione del freddo.

La terapia agisce in modo estremamente preciso sulle aree da trattare grazie agli speciali manipoli per l’aspirazione e il raffreddamento della pelle. L’effetto che si ottiene è un vero e proprio trattamento rimodellante delle zone trattate, che agisce là dove diete e attività sportiva non riescono ad intervenire.

Il trattamento di criolipolisi è efficace per eliminare i cuscinetti di grasso localizzato di:

  • Addome e braccia
  • Fianchi
  • Interno ed esterno coscia

Risultati e durata del trattamento

La durata del trattamento è di circa 60 minuti ed elimina circa il 20% del grasso corporeo localizzato. Il risulto è definitivo e visibile già dopo le prime settimane, anche se per un risultato ottimale si deve aspettare qualche mese.

Il leggero arrossamento e la lieve sensazione di formicolio che si manifestano dopo il trattamento estetico svaniscono nel giro di qualche giorno.

I nostri specialisti

Dr. Sergio Serraino

Specialista in Medicina del Lavoro, Medico Estetico, Dietologo e Nutrizionista