Trattamento Viso

Trattamenti Lassità Cutanea

Trattamenti per la lassità cutanea

La lassità cutanea è sinonimo di invecchiamento cellulare della pelle, una patologia che si manifesta attraverso la diffusione di inestetismi cutanei su diverse parti del corpo, in particolare su viso, collo, decolleté, parte interna di braccia e gambe, glutei e addome. La pelle invecchiata si presenta con un aspetto lasso e sottile, solcata da macchie pigmentarie e rughe. I fattori che influiscono negativamente su questo processo sono fisiologici, genetici, metabolici, ormonali, ma anche comportamentali e ambientali. Infine, l’eccessiva produzione di radicali liberi, che derivano dall’esposizione prolungata ai raggi solari e abuso di lampade abbronzanti.

La causa principale della lassità cutanea deriva dal cedimento dei tessuti,

dalla perdita di elasticità e del tono muscolare che provocano il rallentamento dell’attività dei fibroblasti, responsabili della produzione di collagene ed elastina. A peggiorare la lassità cutanea, si aggiunge la cattiva idratazione dei tessuti, che dipende dalla riduzione di acido ialuronico. Gli interventi chirurgici e le soluzioni iniettabili sono stati tra i primi trattamenti estetici per ridurre la lassità cutanea, efficaci ma purtroppo, costosi e invasivi. Per questo motivo la richiesta di interventi più veloci e che non ricorrano al bisturi è in continua crescita.

Il nostro centro di medicina estetica propone terapie per la lassità cutanea non invasive, che sfruttano due tecnologie sicure e innovative.

Radiofrequenza

Thermage